top of page
L’associazione è apartitica, non ha scopo di lucro e svolge attività di promozione e utilità sociale.
Le finalità che si propone sono in particolare: concentrare la propria attività sui diritti della persona, la quale è inquadrata e valorizzata nei suoi molteplici aspetti, col fine di sostenere il suo sviluppo integrato ed armonico dal punto vista individuale, interpersonale, territoriale e sociale. Principale obiettivo dell’associazione è promuovere e sostenere le potenzialità del mondo dell’infanzia, dell’adolescenza, dei giovani e della genitorialità, attraverso progetti, servizi e attività di educazione e formazione.
Gli interventi sono rivolti a tutti gli iscritti all’associazione e all’intera collettività, i quali potranno usufruire dei servizi attraverso la partecipazione alle molteplici attività proposte: seminari, convegni, laboratori e progetti, incentrati sulla promozione sociale e la co-progettazione di servizi e di spazi educativi e di aggregazione (anche sperimentali).

Il gruppo è formato da una équipe di professionisti e genitori aventi figli affetti da disabilità e/o autismo, che ha voluto unire le forze e le competenze per comprendere e offrire attività e servizi sempre più adeguati allo sviluppo delle persone. 

Il gruppo

A chi ci rivolgiamo

Tutte le famiglie, sia genitori che figli, con e senza disabilità

Tutte le altre Associazioni a scopo sociale o culturale presenti nel territorio

Associazioni che si occupano di autismo

Associazioni che si occupano di persone con disabilità sensoriale

Associazioni sportive

bottom of page